Questo sito web utilizza cookie per migliorarne la navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo.  Maggiori informazioni  Non mostrare più 
Dissuasione piccioni
Dissuasori elettrici

Protezione e sicurezza rispettando la natura

La presenza dei piccioni può diventare un problema e generare costi e disagi, oltre a rappresentare una minaccia potenziale per la salute dell'uomo.

Gli impianti che siamo in grado di realizzare sono composti da un sistema con una serie di cavetti elettrici in acciaio inox (o rame) con diametro di circa 3 mm sostenuti da staffette in policarbonato trasparente e collegati ad una centralina elettronica installata in un locale di servizio e collegata alla rete elettrica.

La corrente,ad alta tensione e bassa intensità,generata dalla centralina elettronica e inviata ai cavetti elettrici installati sui punti di posa dei volatili,provoca una piccola ma fastidiosa scossa all'animale che ne venga a contatto provocandone l'allontanamento.

Essendo i piccioni dotati di buona memoria,l'allontanamento è spesso definitivo.
Il sistema è veramente poco visibile,è approvato dalle Soprintendenze e dalle associazioni animaliste, ed è soprattutto di provata efficacia.
Comunque,allo stato attuale delle conoscenze,si può senz'altro affermare che questo sistema coniuga economicità ed efficienza meglio di tutti gli altri.