Questo sito web utilizza cookie per migliorarne la navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo.  Maggiori informazioni  Non mostrare più 
Domotica
Video1

L'intelligenza tecnologica per un maggior benessere

E' un nuovo settore di espansione per il prossimo futuro è pensare non solo al classico impianto elettrico tradizionale ma un impianto domotico per poter soddisfare il massimo confort della propria abitazione e dei propri uffici.

PERCHE' INSTALLARE UN IMPIANTO DOMOTICO ?

Questa e la domanda più frequente che ci sentiamo rivolgere, possiamo dare cinque concrete ragioni per eseguire un impianto domotico al posto di un impianto tradizionale:

+ Sicurezza :
Antifurto. Il sistema di allarme rileva e ti segnala anche quando sei lontano da casa i tentativi di intrusione.
Allarmi. Un sistema integrato di allarmi ti segnala e gestisce tutte le situazioni di pericolo domestico: perdite di gas, allagamenti, black out. La funzione del telesoccorso ti permette di prenderti cura dei tuoi cari in caso di necessità.
Videocontrollo. Le telecamere ti consentono di sorvegliare i locali della tua abitazione attraverso il videocitofono e di videoregistrare le immagini in caso di allarme, anche fuori casa.

+ Risparmio :
Gestione dei carichi. Ti consente di gestire i consumi di energia elettrica della tua abitazione.
Puoi decidere che il limite massimo di energia che vuoi utilizzare e quali priorità dare agli elettrodomestici e agli altri carichi elettrici.
Puoi essere tranquillo che la tua casa non subisca mai un'interruzione di energia elettrica per superamento del limite contrattuale.

+ Controllo :
Le soluzioni del controllo abilitano il tuo impianto MyHome all'utilizzo dei servizi My Home Web per la gestione della tua casa a distanza. Con le soluzioni per il controllo infatti la tua casa sarà in grado di comunicare con il portale Internet My Home che ti offrirà i servizi che desideri: trasmettere i tuoi ordini, tenerti sempre aggiornato su quanto avviene nella tua casa e sugli allarmi che si sono verificati, trasmetterti le immagini e i suoni della tua abitazione.

+ Comfort :
Clima. Mantenere la temperatura ideale riscaldando o condizionando solo le stanze che desideri e con una programmazione giornaliera o settimanale che puoi modificare in qualunque momento.
E al comfort di una temperatura ideale si unisce il vantaggio del risparmio energetico.
Luce. Creare facilmente atmosfere diverse e semplificare l'accensione e lo spegnimento consentendoti in un solo gesto di comandare più luci contemporaneamente.
Suono. Diffondere in ogni ambiente della casa il suono che preferisci dalla musica del tuo impianto hi-fi fino ai suoni che provengono dalle altre stanze, con la possibilità di personalizzare l'ascolto e di programmarne l'accensione automatica all'ora che tu preferisci.
Automatismi. Tutte le movimentazioni della casa non necessitano più del tuo intervento manuale: azionare le serrande e irrigare il giardino si trasformano in operazioni semplici grazie all'utilizzo dei comandi intelligenti My Home.
Funzioni integrate. Le soluzioni del comfort si integrano con quelle della sicurezza e del controllo consentendoti di gestire le situazioni di pericolo nel modo che ritieni più appropriato: ad esempio puoi attivare automaticamente le luci e le tapparelle in caso di allarme antifurto.

+ Comunicazione:
Audio e video. Le soluzioni della comunicazione My Home ti consentono con un unico apparecchio, il videocitofono, di comunicare e di visualizzare le immagini da una stanza all'altra della casa, di telefonare e di rispondere al citofono.
Rete. Con la rete dati My Home puoi mettere in collegamento tutti i PC della casa, condividere apparati come scanner e stampanti, e collegarti a Internet da qualsiasi stanza.
Funzioni integrate. Le soluzioni della comunicazione si integrano con quelle della sicurezza: in caso di allarme potrai utilizzare il videocitofono per controllare gli ambienti della casa, sia all'interno che all'esterno della casa, anche a distanza. Con il servizio My Home Web riceverai notifica dei messaggi lasciati nella tua segreteria videocitofonica con un sms o una e-mail.